Richiesta Autorizzazione Paesaggistica

Servizio attivo

Richiesta Autorizzazione Paesaggistica


A chi è rivolto

I proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo di immobili ed aree di interesse paesaggistico,tutelate ai sensi degli art. 136,142,143,157 del D. LGS N° 42/2004, che abbiano intenzione di intraprendere interventi edilizi sui beni assoggettati a tutela paesaggistica,devono chiedere l'autorizzazione di cui all'art. 146 del D.Lgv N° 42/2004

Descrizione

L'autorizzazione paesaggistica ordinaria è un provvedimento amministrativo obbligatorio per intervenire in aree che sono sottoposte a tutela paesaggistica. Serve a garantire un controllo sulla compatibilità dell’intervento programmato in quella determinata area con l’interesse paesaggistico tutelato. Per richiedere l'autorizzazione, il richiedente deve presentare un'istanza al soggetto competente, corredata dalla necessaria documentazione progettuale e dalla relazione paesaggistica. L'autorizzazione paesaggistica è un atto presupposto al titolo abilitativo.

Come fare

Occorre compilare il rispettivo modulo allegato e consegnarlo all'ufficio del comune

Cosa serve

Per le tempistiche riguardanti la presentazione delle domande occorre visionare i rispettivi moduli

Cosa si ottiene

Una volta consegnata l'istanza occorre attendere l'esito che se risulterà positivo si avrà la possibilità di avere l'autorizzazione paesaggistica richiesta

Tempi e scadenze

Non presente come informazione

Quanto costa

Pagamento diritti di segreteria come da allegato

Accedi al servizio

Prenotare appuntamento con l'ufficio comunale

Prenota un appuntamento e presentati presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Nessuna informazione presente

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri