Elezioni Amministrative 2024

Dettagli della notizia

Elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale- MANIFESTO DEGLI ELETTI- RISULTATI ELEZIONI COMUNALI 2024 - PROGRAMMA LISTA AMMESSA- MANIFESTO CANDIDATI

Data:

20-04-2024

Elezioni Amministrative 2024

Descrizione

Nei giorni 08 e 09 giugno 2024 si terranno le votazioni per l' elezione diretta del Sindaco e dei membri del Consiglio Comunale di Ortignano Raggiolo.

Le operazioni di voto si svolgeranno nelle  giornate di:

sabato      08 giugno 2024 dalle ore14:00 alle ore 22:00

domenica 09 giugno 2024 dalle ore  7:00 alle ore 23:00

Possono votare tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune e che avranno compiuto il 18° anno di età l’8 giugno 2024

Possono votare i cittadini comunitari che abbiano presentato domanda di iscrizione nelle liste aggiunte entro il 30 aprile 2024

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Le candidature si riceveranno presso l’Ufficio del Segretario Comunale – Piano Terra del Palazzo Comunale nei giorni:
          Venerdì 10 maggio dalle 8.00 alle 20.00
          Sabato 11 maggio dalle 8.00 alle 12.00

Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature (pubblicazione ministeriale)

Dichiarazione di presentazione candidature COMUNE con popolazione inferiore ai mille abitanti:
modello Accettazione candidatura:
    •      Sindaco
    •      Consigliere Comunale
I modelli word editabili sono allegati alla presente scheda oppure possono essere ritirati presso l’Ufficio Elettorale del Comune

ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE PER GLI ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

(autentiche delle sottoscrizioni e rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali)

L’Ufficio elettorale è aperto tutti i giorni feriali, compreso il sabato, dalle 9.00 alle 13.00. Sono comunque previsti i seguenti orari di apertura supplementare:

• Martedì 7 maggio: dalle 15.00 alle 18.00
  • Mercoledì 8 maggio: dalle 14.00 alle 16.00
  • Giovedì 9 maggio: dalle 14.00  alle 17.00
  • Venerdì 10 maggio: dalle 13.00 alle 20.00

Recapiti dell’Ufficio Elettorale:
e-mail: ortignanoraggiolo@casentino.toscana.it
telefono: 0575/539214

COMUNICAZIONE PER GLI ELETTORI ISCRITTI ALL’AIRE
Gli elettori del Comune di Ortignano Raggiolo che sono iscritti AIRE, possono votare per l’elezione diretta del Sindaco e dei membri del Consiglio Comunale solo recandosi nella sezione elettorale del  Comune . Verrà comunque inviata la consueta cartolina-avviso.

Comunicazione per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea
Sempre il prossimo 8-9 giugno, si terranno nel nostro comune anche le elezioni per il rinnovo degli organi comunali. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea possono partecipare alla elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale presentando apposita domanda presso il Comune di residenza entro il 40esimo giorno precedente le elezioni (30 aprile 2024).
•      lettera invito
•      modello di domanda

Il modello di domanda è allegato alla presente scheda ed è comunque disponibile anche presso l’Ufficio Elettorale Comunale
L’Ufficio Elettorale comunicherà tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

A cura di: Ufficio Servizi Demografici

Ultimo aggiornamento: 13-06-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!